Il Vostro Successo É La Nostra Riuscita

UNA CONSULENZA FINANZIARIA INNOVATIVA

Indipendenza, impegno e fiducia sono i valori guida di Capital Strategy. Strutturano il nostro operato quotidiano e sintetizzano la filosofia sottesa alla nostra relazione con i clienti.

 

Indipendenza significa per noi garantire la maggiore redditività possibile sul capitale investito, scegliendo per ogni risparmio la destinazione più adeguata, senza secondi fini. Impegno vuol dire disponibilità, flessibilità ed efficienza e si traduce in un accompagnamento personalizzato dei nostri investitori, che incontriamo regolarmente nel corso dell’anno, ovunque essi risiedano, nell’ambito di una relazione di prossimità di cui andiamo particolarmente fieri. La fiducia, infine, va per noi al di là della riservatezza connaturata alle professioni finanziarie, per definirsi come visione condivisa dell’investimento e continua cura della relazione privilegiata con i clienti che caratterizza il nostro approccio operativo.

 

 
 

 

Piattaforma finanziaria svizzera esperta in wealth management, Capital Strategy è il partner di riferimento per tutti i servizi legati alla sfera della gestione patrimoniale privata. Costruisce su misura i propri mandati, per adattarli alle specifiche esigenze di ogni investitore.

 

I NOSTRI SERVIZI

GESTIONE DISCREZIONALE DEL RISPARMIO

Capital Strategy offre una gamma completa di servizi finanziari, componendo i portafogli in base al profilo degli investitori e selezionando i titoli secondo rigorosi criteri qualitativi. Proponiamo diversi tipi di mandati, da quelli interamente orientati al reddito a quelli puramente orientati alla crescita, con varie combinazioni intermedie corrispondenti a diversi livelli di tolleranza al rischio.

 

Un ventaglio completo di prodotti di investimento (azioni, obbligazioni, fondi, prodotti strutturati o garantiti e derivati) assicura una combinazione ottimale, pienamente conforme alle esigenze dei nostri clienti.

CONSULENZA PATRIMONIALE E AZIENDALE

 

Capital Strategy offre un servizio completo di consulenza per l’amministrazione del patrimonio e delle aziende familiari. Più che semplici gestori di risparmio, diventiamo per i nostri clienti partner di fiducia nella gestione delle operazioni finanziarie inerenti all’impresa, dall’ottimizzazione della tesoreria al finanziamento dei progetti commerciali, dalla creazione di strutture fiscalmente efficienti al consolidamento dei conti bancari, fino al monitoraggio della performance.

 

Inoltre, consigliamo i clienti e agiamo per loro conto nella gestione immobiliare, strutturando il finanziamento per l’acquisizione di beni, gestendo proprietà e lavori di ristrutturazione, con accompagnamento anche nella successiva fase di controllo.

 

Forniamo infine servizi completi di gestione delle opere d’arte, quali la supervisione legale, la catalogazione, la logistica e l’assistenza per il prestito di opere. In ciascuno di questi ambiti di competenza, Capital Strategy si avvale della collaborazione di una vasta rete di partner, lavorando al fianco di aziende e professionisti specializzati in tutto il mondo.

SERVIZI FISCALI E GIURIDICI, PIANIFICAZIONE GENERAZIONALE

 

In un mondo sempre più attento alla trasparenza fiscale e al rispetto delle norme che la regolano, i servizi fiscali e giuridici e la pianificazione della successione svolgono un ruolo quanto mai cruciale nella gestione del patrimonio.

 

I soci di Capital Strategy collaborano con specialisti rinomati in tutto il mondo per offrire servizi su misura e altamente performanti in questi specifici ambiti. La nostra strategia consiste nell’acquisire una comprensione approfondita della situazione individuale  dei nostri clienti, al fine di elaborare – con l’assistenza di specialisti in materia fiscale, giuridica e di successioni – un portafoglio di investimento efficiente  con la struttura più adeguata. Per garantire in ogni momento la soddisfazione delle esigenze dei nostri clienti, in continua evoluzione, strutture e investimenti vengono sottoposti a un costante monitoraggio.

 

Capital Strategy si avvale della supervisione di Polyreg, un organismo di autodisciplina riconosciuto dall’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA).

 

 

LA NOSTRA VISIONE

"Conservare, consolidare e rafforzare il capitale, con la massima dedizione"

 

La filosofia di Capital Strategy esprime la fondamentale volontà di preservare il capitale dei clienti investitori, accrescendolo in modo continuo e coscienzioso. Il nostro messaggio è chiaro: il risultato finale è quello che conta e i nostri metodi mirano a ottenere il miglior rendimento possibile.

 

 

 

 

CHI SIAMO

Capital Strategy è una società di investimento e gestione patrimoniale fondata a Ginevra nel 1999 in partenariato con uno dei più antichi istituti svizzeri di private banking.

 

Provenenti da culture e contesti diversi, i soci mettono al servizio di Capital Strategy e dei suoi clienti le esperienze acquisite in istituzioni bancarie di alta caratura quali Merrill Lynch, Union Bancaire Privée, HSBC, Pictet, Crédit Suisse e UBS, per fornire una consulenza dal valore aggiunto unico.

 

Grazie all’apporto di 100 anni di esperienza cumulata, al contempo variegata e complementare, siamo in grado di proporre un’ampia gamma di soluzioni, elaborate su misura per ogni strategia di investimento individuale.

 

IL TEAM

 
BRANDO GRITTI BOTTACCO
AMMINISTRATORE DELEGATO, SOCIO E FONDATORE
Vice Presidente Senior in Merrill Lynch, responsabile del Private Banking Group per il mercato italiano nonché del marketing e della gestione di portafoglio per i clienti privati italiani, Brando ha diretto l’apertura e assunto la supervisione della succursale Merrill Lynch di Lugano. Ha fondato Capital Strategy nel 1999 e ne è oggi amministratore delegato.
 
EMMANUEL MORET
AMMINISTRATORE DELEGATO E SOCIO
Ex responsabile portafogli hedge fund per HSBC e UBP, Emmanuel è entrato in Capital Strategy a maggio 2000 ed è ora uno dei sui amministratori delegati. Si è laureato alla HEC di Losanna e detiene una laurea in gestione quantitativa di portafoglio rilasciata dall’Università di Ginevra.
 
ANTON KORMYSHEV
DIRETTORE
Già Senior Relationship Manager  per ING Ginevra e socio di Nexone Finance, Anton è entrato in Capital Strategy a settembre 2011, divenendo in seguito direttore. È titolare di un dottorato in scienze economiche ottenuto all’Università Paris XIII.
 
ALEXANDRE ORLOFF
DIRETTORE
Alexandre è un imprenditore di grande esperienza, specializzato in business development internazionale e attivo nella facilitazione delle relazioni tra entità europee e realtà locali cinesi e russi nell’ambito di progetti PR, marketing, comunicazione e family office. Titolare di un BBA in economia dell’Università europea di Montreux, è direttore di Capital Strategy da gennaio 2014.
 
REBECCA DOS SANTOS
BACK OFFICE
Diplomata in amministrazione bancaria all’Ecole de Commerce de Genève, Rebecca è responsabile del back office e della contabilità di Capital Strategy dal 2004.

CONTATTI

 

 

I NOSTRI INDIRIZZI

CAPITAL STRATEGY S.A.

12, Rue Général Dufour

1204 Geneva, Switzerland


Tel:  +41-22 819 40 70

Fax: +41-22 819 40 71

 

Cliccare qui per scoprire dove siamo

Per richieste di carattere generale, si prega di compilare il seguente modulo di contatto: